TEMPI DI PRODUZIONE

Nel nostro catalogo proponiamo articoli nuovi, che sono realizzati just in time dalle nostre aziende produttrici. Questo tipo di processo produttivo consente di abbinare l'affidabilità ad un aumento della qualità del prodotto e del servizio al cliente. Per questo motivo su ogni scheda prodotto riportiamo i giorni necessari per la produzione dei prodotti che possono variare dalle 2 alle 6 settimane in base alla collezione scelta.

Il lead time di produzione (ovvero il tempo necessario per fabbricare un articolo) che è riportato su ogni pagina prodotto, rappresenta il tempo indispensabile che trascorre dalla lavorazione delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito.

Cerchiamo di essere più precisi possibili nell'indicare le settimane di produzione che devono essere considerate delle stime. Queste indicazioni di tempo sono state calcolate in base ai tempi medi di produzione delle aziende produttrici e fanno riferimento dalla data della ricezione del pagamento dell'ordine.

TEMPO DI CONSEGNA

Il tempo di consegna è la durata che intercorre dalla data di inizio produzione dell'articolo ordinato alla ricezione della merce all'indirizzo specificato in fase d'ordine. Questo tempo indicativo può essere calcolato sommando le settimane di produzione espresse su ogni articolo e i giorni per la spedizione che variano a seconda della destinazione.

Le spedizione avvengono con corrieri specializzati nel trasporto di mobili con preavviso telefonico al cliente per concordare la consegna. Nella pagina Spedizione e Ritiri sono descritte nel dettaglio le informazioni utili per quanto riguarda il servizio di trasporto.

La logistica viene svolta con mezzi idonei alla consegna degli arredi e trattandosi di volumi importanti richiede una gestione differente della spedizione rispetto ai di piccoli oggetti. Infatti viene elaborato un piano di carico che permette di avere una consegna efficiente, nei tempi previsti e al minor costo possibile. Grazie alla esperienza maturata negli ultimi anni e ai dati forniti dai nostri corrieri, abbiamo elaborato delle stime di spedizione che variano per la destinazione della merce ordinata.

ITALIA

Dai 7 ai 15 giorni

Per le isole e le zone disagiate potrebbe essere necessario alcuni giorni in più.

EUROPA

Dai 10 ai 20 giorni

Per le isole e le zone disagiate potrebbe essere necessario alcuni giorni in più.

STATI UNITI E CANADA

Dai 20 ai 30 giorni

Per le isole, le zone disagiate e la West Coast potrebbe essere necessario alcuni giorni in più.

AVVERTENZA

Per quanto cerchiamo di rispettare la puntualità dei tempi indicati, può succedere che si verifichino dei ritardi nella produzione o nelle consegne non dipendenti dalle nostre procedure. Inoltre durante i periodi di festività i tempi indicati possono subire un consistente ritardo a causa della chiusura delle aziende di produzione e dei trasportatori. In questi casi avviseremo il cliente dell'eventuale prolungamento dei tempi di attesa.